Sistemi laser


Il sistema LASER LIGHT messo a punto da VANESERVICE emette un raggio multicolor ad inseguimento che rileva la presenza del volatile o dell'animale terrestre e ne disturba l'azione inseguendolo.

Può essere montato in posizione centrale all’interno della struttura da proteggere (grazie alla rotazione di 360°) o in posizione opposte tra loro (due o più apparecchiature) Il posizionamento dei fasci laser e la loro frequenza di utilizzo viene programmata in fase di installazione e manutenzione.

Il sistema LASER LIGHT provvederà in modo casuale (random) a direzionare il raggio laser su tali punti. Il suo funzionamento è silenzioso e in nessun modo crea danno alla specie di volatile da allontanare. Il sistema è dotato di sensore di posizionamento che in caso di urto accidentale o di manomissione blocca il funzionamento.

Tramite telecamere termiche e HD  con visione notturna il sistema LASER LIGHT è in grado di identificare la presenza di volatili o di animali molesti e dissuaderli dal permanere nel sito con un raggio laser multicolor ad inseguimento.

Il sistema può essere noleggiato

ideale per:

Allevamenti ittici

Monumenti storici

Grandi coltivazioni

Aeroporti

e in quei casi dove non è possibile arrivare con metodi tradizionali

 

EFFETTI

Nel giro di pochi giorni l'habitat viene disturbato dai continui contrasti di luce. Questo ne impedisce lo stazionamento nei siti di appoggio e di nidificazione con la conseguente migrazione verso altri luoghi.

Il LASER LIGHT è più efficace in presenza di livelli di luce ambientale bassi.

 

VANTAGGI

Range di lavoro a 270°, semplice da usare, nessuna emissione sonora, non necessita di nessuna manutenzione da parte dell’utente.

I volatili non sono in nessun modo feriti, non si abituano al laser, si allontanano dai nidi in una percentuale che varia dal 70% al 90%.